Riciclo carta

top-02

SERVIZIO DI RICICLO MATERIALI CARTECEI

La lavorazione della carta da macero rappresenta da oltre 50 anni il nostro core business.

Con l’esperienza acquisita e l’investimento in impianti e tecnologia, oggi offriamo a costi commerciali competitivi un servizio completo di raccolta, selezione, trattamento e recupero della carta da macero.

Il processo inizia un’accurata cernita dei materiali raccolti o conferiti (provenienti da attività commerciali, industriali, da stampatori, editoria ecc..) che permette la selezione e la separazione delle diverse tipologie di carta da macero.

Valtellina Ecoricicli

La carta viene quindi imballata ed avviata alla commercializzazione sul mercato presso cartiere nazionali o svizzere per il recupero della stessa.

Questo bene primario che non può essere sprecato, perchè è un rifiuto facilmente ricommercializzabile e sottrarlo alle discariche significa ridurre di molto i volumi di rifiuti da smaltire.

Lavoriamo tonnellate di rifiuti cartacei ogni anno, li recuperiamo, li selezioniamo e li conferiamo presso le principali cartiere.

TIPOLIGIA C.E.R. 150101 – 150105 – 200101
Fustellati di cartone, cartacce, archivi, tabulati, refili misti di tipografie e legatorie, rigatini di edizione, libri, giornali, riviste, bianco giornale da periodici.

LAVORAZIONE
Selezione per tipologia merceologica, eliminazione delle impurezze e di materiali contaminanti, adeguamento volumetrico per compattazione.

PRODOTTI FINALI OTTENUTI
Materie prime seconde per l’industria cartaria e cartotecnica, conforme alle specifiche della norma Clicca qui per ingrandire l’immagineUNI-EN 643 per la produzione di cartoni, cartoncini, risme di carta, bobine.

Valtellina Ecoricicli

Le attrezzature, i mezzi e l’impianto a nostra disposizione ci consentono di servire dal piccolo produttore fino alla grande industria.

La disponibilità di una pressa orizzontale ad alta produzione ci consente di lavorare ed imballare un’importante quantità di rifiuti cartacei.

Commenti chiusi